lo studio

kleine studio

Ho aperto nel 2016 il mio piccolo studio, Kleine Studio, dal desiderio di costruire un’attività dove le conoscenze di grafica e architettura si fondano assieme per trovare la migliore espressione creativa.

Lo studio si occupa di identità, packaging, design editoriale e websites.

Ogni progetto nasce dal racconto dei clienti della storia della propria attività, dei loro desideri per il futuro e grazie ad una continua collaborazione si ottiene un progetto in grado di esprimere al meglio l’identità del cliente. È fondamentale per me seguire il progetto in ogni fase, dal concept alla realizzazione, per garantire la qualità ad ogni livello.

Sono convinta che nella cura dei dettagli sia racchiusa la qualità dei progetti. Per questo motivo collaboro con specialisti in vari settori, per poter portare la cura al dettaglio nel progetto su tutti i livelli: dalla fotografica allo sviluppo dei siti, dal dettaglio dell’identità all’espressione completa.

About

charlotte orsi mazzucchelli

Sono figlia di madre olandese e di padre italiano, l’elaborazione di queste due culture ha sviluppato la creatività che è in me.
Ho studiato architettura all’Accademia di Architettura di Mendrisio (Svizzera). Laureandomi nel 2012 con l’architetto Antonio Citterio. Nei sei anni di università ho studiato l’uomo nello spazio, la proporzione, la precisione e ho potuto sperimentare diversi materiali, dal cartone al cemento.
Ho proseguito gli studi nel mondo della grafica, studiando per due anni alla SPD di Milano (Italia). Facendomi coinvolgere dalla tipografia, dalla composizione e dal processo di sviluppo di un’identità.
Laureata in visual design nel 2014.
Ho lavorato per due anni nello studio di grafica LS Graphic Design di Milano, dove ho potuto continuare a crescere tramite scambi di idee con professionisti del settore e con cui continuo a collaborare.
 
Nel 2016 ho aperto il mio studio dal desiderio di costruire un’attività dove grafica e architettura si fondano assieme per trovare la migliore espressione creativa.
Contemporaneamente lavoro come Communication Manager nell’azienda di famiglia Mazzucchelli 1849. Questo mi permette, quando progetto, di avere una visuale completa, comprendendo le necessità che può avere un’azienda o studio.
Credo che la creatività sia qualcosa che vada coltivata negli anni, attraverso l’attenzione per quello che ci circonda, immergendosi in mostre, arte, design, libri…tutto quello che possa ispirare, ma sono altrettanto convinta che lo studio e l’approfondimento di nuovi argomenti sia fondamentale. Per questo motivo nel 2022 ho ottenuto un master in Marketing e Digital Communication alla Business School di 24 ORE.